giovedì 16 ottobre 2008

I BISCOTTI DI MELE

Ho cercato una ricetta in rete e ho trovato questa... avevo parecchie mele da usare e un po' con la torta un po' con questi biscotti mi sa che le farò fuori in fretta

  • mele 2 (120 g circa)
  • burro ammorbidito 70 g
  • 1 uovo 50 g
  • farina 200 g
  • limone 1
  • cannella
  • zucchero a velo
  • zucchero 80 g
  • lievito 1/2 bustina
  • vanillina 1 b
  • cannella 1 pz
  • sale 1 pz
per prima cosa lavare le mele sbucciarle e ridurle a tanti cubettini più o meno così (max 1 cm cubo)



a questo punto dovete sommergere le mele del succo del limone + un pizzico di cannella + 1 cucchiaino di zucchero a velo e lasciate riposare mentre fate la pasta


in una grossa terrina setacciate la farina con il lievito + sale 1pz+ vanillina e fate una bella fontana.. gettate al centro l'uovo intero + il burro a cubetti morbidi + le mele scolate dal limone + zucchero e impastate il tutto prima con un cucchiaio poi con le mani .... otterrete un panetto

avvolgetelo nel cellophane e mettetelo in frigo per mezz'ora....
poi tirate il tutto fuori e grate delle palline appiattite da adagiare sulla carta forno sulla teglia

a questo punto infornata in forno caldo 180 ° per 15 min (ovviamnet e il forno deve essere a temperatura da almeno 10 min



ecco i miei bellissimi biscotti innevati di zucchero a velo


avvalendomi del sito le ricette di etta ecco anche l'analisi nutrizionale ch e ho deciso accompagnerà ogni mia ricetta d'ora in poi... il sito di etta è linkato tra i miei preferiti

Nessun commento: