venerdì 12 settembre 2008

il grembiulino a scuola

ma pensa... ogni tanto ascolto le interviste ai tg e mi pare di vivere in un mondo parallelo..
io sono cresciuta alle elementari e medie con il grembiulino classico quello nero con l e fettuccine che ti identificavano l'anno di appartenenza.
uno può dire "certo sembravamo tutti dei carcerati" vero però almeno si era tutti uguali.
io non ricordo di essere mai stata presa in giro perché non portavo roba firmata, non mi riesce di capire perché nascano questi problemi insomma è un grembiule che può nascondere le differenze economiche e allora almeno per questo w il nuovo ministro dell'istruzione a volte l'intelligenza sta nel recuperare le cose buone del passato.
non sono di certo nostalgica però mi ricordo le lacrime di mia sorella 8 anni in meno e nuove tradizioni tra cui nient e grembiule.
i bambini sono cattivi a volte non dimentichiamolo... pensiamo ai contenuti e a dare ai bambini l'idea di poter contare davvero sugli adulti... e ripeto w il grembiule

Nessun commento: